INTERPELLANZA PER CHIARIMENTI SULLA GESTIONE DEL PERSONALE INTERINALE IMPIEGATO PER LA RICOSTRUZIONE POST SISMA E POST ALLUVIONE

Stampa

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Oggetto interpellanza: Osservazioni e chiarimenti sul “personale interinale” impiegato per questo Comune e Unione

nello svolgimento delle pratiche inerenti il sisma 2012 - chiarimenti sulle dislocazioni dei

lavoratori.



CONSIDERATO CHE

- Per esigenze legate al maggior quantitativo di pratiche dovute al sisma sono stati

impiegati circa 588 lavoratori interinali, assunti nelle amministrazioni pubbliche

- Alla luce degli ultimi dati pubblicati dalla Regione Emilia Romagna sulla evoluzione

delle pratiche edilizie e sociali legate al sisma 2012

- I seguenti dati richiesti a chiarimento sono reperibili presso tutte le singole

amministrazioni e sono pubblici, dato che ogni singolo comune deve avere valutato sulla

base delle tempistiche di seguito richieste la effettiva necessità di ogni persona impiegata:

Si chiede a codesta amministrazione:

1. I costi sostenuti, suddivisi per anno, per la somministrazione di lavoro interinale

imputati per questo Comune, dall’inizio del rapporto con Obiettivo Lavoro fino alla data

odierna del rapporto con Man Power;

2. Il settore e il quantitativo in cui sono stati impiegati i lavoratori interinali

3. Le mansioni svolte presso il settore e presso la pubblica amministrazione;

4. I risultati prodotti e dove si posso reperire in termine di performance;

5. Il numero di pratiche evase e le tempistiche di evasione per ogni singola pratica;

6. In quanto tempo vengono accettate le pratiche presentate o tramite la piattaforma

mude o tramite presentazione diretta al protocollo comunale;

7. le ore impiegate per la analisi di ogni pratica e per la risposta agli utenti;

8. le ordinanze di inagibilità, i tempi con cui vengono analizzate le domande di

rimozione e quante ancora restano attive, le motivazioni per cui non sono state ancora

rimosse;

9. I nominativi dei responsabili che controllano e sovrintendono i lavori e le

tempistiche;

 

Bomporto, 26/06/2016