Valutazione attuale: 0 / 5

Its per meccanica e materiali grazie a una Fondazione:il ns Comune aderisce

Articolo tratto da La Gazzetta di Modena

Cresce fra le imprese modenesi l'interesse per la costituzione della Fondazione per l'Istituto Tecnico Superiore della Meccanica e dei Materiali. Il nuovo percorso sarà realizzato presso l'ITIS Fermo Corni di Modena, capofila dell'iniziativa, il cui dirigente Francesca Giuliani è anche il primo presidente della neonata Fondazione. L'ITS realizzerà corsi biennali per il conseguimento del diploma di tecnico superiore. La Fondazione modenese nasce grazie all'impulso di Confindustria, Cna, Confapi pmi e Confartigianato-Lapam, col supporto della Provincia. Sono presenti 15 imprese (Ferrari Auto, Caprari, Tironi, SCE, IST, CMS, Tec-Eurolab, CNH Italia, Lorilabors, Piacentini costruzioni, Salami, Qonsult, Galvanica Nobili, Tecma, Margen, Malagoli Aldebrando), oltre al Dipartimento universitario di ingegneria meccanica e civile, Democenter-Sipe, i Comuni di Bomporto e di Modena e sei centri di formazione: Ial, Edseg, Nuova Didactica, Cspmi, Cni-Ecipar, FormArt. Confcooperative.

Please publish modules in offcanvas position.