Its per meccanica e materiali grazie a una Fondazione

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

E' nato a Modena un nuovo percorso post diploma  denominato  Istituto Tecnico Superiore (ITS) che propone ai giovani diplomati un corso biennale per diventare esperti in Meccanica e Materiali. Bomporto tra i promotori.

 

Il corso sviluppa la cultura tecnica  e si caratterizza per un forte collegamento con il mondo del lavoro. Il 40% delle ore del corso si svolgerà  in stages presso le più qualificate aziende meccaniche modenesi. 

 

L'ITS è gestito da una fondazione di cui fanno parte: Itis Fermo Corni, Università di Modena e Reggio Emilia, Comuni di Modena e di Bomporto, Enti di formazione professionale, 16 imprese del territorio (C.M.S., Caprari, Case New Holland, Elettromeccanica Tironi, Ferrari, Galvanica Nobili, Italia Sistemi Tecnologici, Lorilabors, Malagoli Aldebrando, Margen, Piacentini Costruzioni, Qonsult, S.C.E., Salami, Tec Eurolab, Tecma) 

 

Il percorso formativo consente di ottenere il titolo di studio di Tecnico Superiore, rilasciato del Ministero dell’Istruzione e riconosciuto a livello europeo  e offre un alto livello di occupabilità

 

Informazioni e iscrizioni

 

059 827835 (Dott.ssa Federica Gherardi)

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Visita il sito: http://www.its-modena.it 

 

Statistiche

Utenti
490
Articoli
543
Web Links
20
Visite agli articoli
816162

Please publish modules in offcanvas position.