WEBCAM CONSIGLIO, NON SA' DA FA'?

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Era una sera di fine settembre circa, quando in un Consiglio COmunale fu approvato all'unanimità il nostro ORDINE DEL GIORNO, uno dei primi, per videoriprendere il consiglio comunale, come fatto ormai da tante municipalità, piccole e grandi, in tutta la provincia di modena.

Bene a quasi 2 anni di distanza, nonostate le nostre sollecitazioni, l'amministrazione comunale prima dice di non avere le risorse (poche centinaia di euro la spesa reale), poi invece l'anno scorso dice che le avevano trovate (era ottobre 2010), poi ancora che verranno attivate a breve....insomma, ma vi pare normale che un atto consiliare UFFICIALE votato a favore all'unaniumità sia cosi bellamente disatteso e non onorato per cosi tanto tempo?! Secondo noi no. Non è Normale....Come non è normale i ritardi cronici che questa maggioranza perpetua nel portare in consiglio i tanti atti che le opposizioni depositano a protocollo...solo per citarne alcune (le nostre) siamo in attesa di discutere in Consiglio Comunale i seguenti atti:

ODG sull'acqua pubblica (dopo i referendum nazionali sarebbe opportuno discutere di questo importante tema, o no?)

ODG sul miglioramento della raccolta differenziata nei luoghi pubblici

ODG sulla riforma dell'istituto referendario comunale con l'abolizione del relativo quorum al 50% +1

e altri ancora.

--------- AGGIORNAMENTO DEL 6 SETTEMBRE -----------

Quando ormai non ci speravamo più, dopo la nostra mozione votata a maggioranza nel 2009, arriva finalmente le web cam in consiglio comunale! si chiude cosi una odissea durata quasi 2 anni. Due le fasi che hanno preceduto il montaggio della webcam. primo l'integrazione del regolamento preposto che prevede di poter riprendere le sedute ad eccezione dei casi che riguardano questioni inerenti o riferite a persone ben specifiche; secondo il montaggio e l'operatività della web cam presso la sala consiliare del comune di Bomporto. Nonostante il grave ritardo imputabile principalmente al dipartimento del servizio informatico associato in capo all'unione (gestito dal dirigente Dott Sola, quello dei 85000 euro lordi/anno + premi), finalmente dal prossimo consiglio potremmo assistere alle sedute, anche se solo in differita (ma abbiamo chiesto il perchè non anche in diretta?) attraverso il sito del comune.

 

Please publish modules in offcanvas position.