Mi ritorna in mente… autovelox a Bomporto

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

…ma dove sono finiti? Passando per la Panaria Bassa oggi, domenica 26 febbraio 2012, dell’autovelox non c’è traccia. O meglio, la colonnina c’è, ma bisogna aguzzare la vista per identificarla, dato che è tutta incellofanata in un sacco nero. Sfugge alla vista, pur sapendo più o meno la zona, anche perché mancano i cartelli che segnalano, come previsto dalla legge, il punto rilevamento della velocità. La stessa cosa si può vedere (almeno fino a qualche giorno fa era così) in prossimità di Villavara.

Ci domandiamo a che punto siano i lavori visto che ad ottobre 2010 il Sindaco, durante un incontro pubblico a Gorghetto, annunciava: “entro l'anno verranno installate tre stazioni per autovelox sulla Panaria Bassa, all'ingresso dei centri abitati di Gorghetto, Solara e Bomporto”…  e che sarebbero stati abbassati a 70 chilometri orari i limiti di velocitá, per garantire maggiore sicurezza stradale (articolo Gazzetta di Modena del 24/10/2010).

Poi, a causa della mancanza di fondi, l’installazione è stata rimandata fino a novembre 2011, quando sono state posizionate le due apparecchiature, e venne dichiarato che “gli apparecchi diventeranno operativi entro la fine dell’anno” (articolo Gazzetta di Modena del 04/11/2011).

Ora siamo a fine febbraio, i limiti sono effettivamente ridotti ai 70 km/h sulla Panaria Bassa, ma il velox non è ancora in funzione. Non conoscendo i motivi di tale impedimento giriamo la domanda all’ Amministrazione Comunale.

Concludo con un invito a tutti gli automobilisti: anche in assenza di controlli, non è raccomandabile (oltre che vietato dal Codice della Strada) sfrecciare a oltre 100 km/h lungo quella strada, né tantomeno sorpassare in corrispondenza di incroci o in centro abitato. Siate prudenti, pensate alla vostra salute, a quella delle persone che trasportate e anche a quella degli altri utenti della strada.

------- AGGIORNAMENTO DEL 28/02/12---------

La (pronta questa volta) risposta dell'Amministrazione Comunale: QUI

Statistiche

Utenti
490
Articoli
543
Web Links
20
Visite agli articoli
816158

Please publish modules in offcanvas position.