Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

IL SERVIZIO ADSL ARRIVA A SORBARA

Ora è ufficiale, Telecom Italia porterà entro l’estate i servizi ADSL nella frazione di Sorbara. È questo il risultato di una serie di indagini tecniche e studi di fattibilità che hanno permesso alla principale azienda italiana di telecomunicazioni di investire e garantire alla frazione Sorbara (il piu grande centro abitato del comune) la presenza a breve di questo importante servizio di connettività a banda larga.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione Comunale, impegnata su diversi tavoli di trattativa assieme alla Regione Emilia Romagna, Lepida e Telecom Italia al fine di coprire il digital divide che ancora interessa alcune zone del territorio comunale. Va riconosciuto ai dirigenti di Telecom Italia la capacità di ascoltare le esigenze del territorio e la volontà di realizzare questo investimento su Sorbara già nel 2011.

Grande soddisfazione anche da parte nostra e ci prendiamo un concorso di merito per aver sollevato la questione nella campagna elettorale del 2009 e aver acontribuito ad accelerare l'interesse di istituzioni, gruppi politici e cittadini intorno a questo problema di divario tecnologico che da anni affliggeva la frazione. E non ultimo ricordiamo la collaborazione che abbiamo dato alla raccolta firme per la pubblica petizione che hanno portato a raccogliere quasi 1000 firme tra semplici cittadini e aziende. Ora non bisogna abbassare la guardia e continuare a lavorare per colmare lo stesso divario ancora presente a Solara e a Villavara.

Statistiche

Utenti
2728
Articoli
543
Web Links
20
Visite agli articoli
822521

Please publish modules in offcanvas position.