Comunicati Stampa dopo i Risultati delle Regionali

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

COMUNICATO STAMPA DOPO L'IMPORTANTE RISULTATO ELETTORALE delle REGIONALI

“Il MoVimento 5 stelle della provincia di Modena esprime soddisfazione per l'elevato numero di consensi ottenuto in queste ultime elezioni nella provincia modenese e si congratula con Giovanni Favia, risultato il candidato in assoluto più votato sia in provincia che in città.

Ringraziamo per l'impegno e la dedizione gli altri 5 candidati della provincia, tutti gli attivisti e i cittadini che con il loro voto hanno contribuito ad ottenere un risultato superiore ad ogni nostra aspettativa.

Siamo certi che la scelta di collegio da parte di Favia sarà motivata da un interesse di portata regionale e non localistica, sarà guidata dai criteri ispiratori del movimento (tra cui l'età e la non precedente appartenenza a partiti politici) e sarà fonte di proficuo lavoro da parte dei consiglieri eletti in Consiglio regionale.”

lista 5 stelle Formigine
lista 5 stelle Carpi
lista 5 stelle Mirandola
lista 5 stelle Bomporto
lista 5 stelle San Prospero

COMUNICATO STAMPA DOPO IL RISULTATO DELLE SECONDARIE per la scelta del secondoconsigliere in regione

L'assemblea degli attivisti di base del MoVimento 5 Stelle dell'Emilia Romagna, composta da tutti i candidati consigliere regionale che hanno partecipato alle ultime elezioni ( o in sostituzione di essi consiglieri eletti nelle tornate amministrative del 2009 nelle Liste Civiche 5 Stelle o delegati dei gruppi locali Meet Up e Liste civiche) si è riunita a Bologna per decidere collegialmente, dopo un dibattito ed un confronto aperto, sereno e costruttivo, chi sarà il secondo consigliere che subentrerà nell'Assemblea Legislativa Regionale. I delegati da ogni provincia erano presenti nel numero di candidati massimi previsti in ogni collegio alle regionali. La scelta è stata affidata non alla decisione unilaterale e personale del candidato risultato eletto in entrambi i collegi (Giovanni Favia che ha ricevuto oltre 9.000 preferenze a Bologna e oltre 2.000 a Modena) od ad una segreteria ristretta e non rappresentativa del Movimento sul territorio, ma alla base di chi ha partecipato in prima persona alla campagna elettorale appena conclusa o da parte di chi è impegnato quotidianamente nei Comuni dove è stato eletto dai cittadini. Questo per garantire il piu' possibile una scelta partecipata e trasparente e con una visione d'insieme delle tematiche da affrontare. I primi non eletti nei collegi di Bologna e Modena Andrea Defranceschi e Sandra Poppi
si sono presentati agli attivisti del Movimento 5 Stelle ed hanno risposto alle domande dei delegati regionali. Giovanni Favia per mantenere e garantire l'equidistanza tra i due aspiranti consiglieri, non ha partecipato alla votazione e non ha espresso preferenza per alcuno di essi.
Gli attivisti di base del MoVimento 5 Stelle hanno indicato in Andrea Defranceschi, il consigliere che affiancherà Giovanni Favia nel lavoro presso l'Assemblea Legislativa Regionale. A favore di Defranceschi si sono espressi 31 attivisti delegati mentre a favore di Sandra Poppi 8 delegati. Favia, De Franceschi e Poppi insieme ad un rappresentante per ogni provincia da Piacenza a Rimini hanno firmato un documento d'intenti dove ribadiscono l'idea di lavorare in maniera unitaria per i cittadini nel pieno rispetto del mandato affidato da 161.000 elettori dell'Emilia Romagna, in quanto contano le idee non le poltrone.

Se in questi giorni lleggerete su qualche quotidiano o se qualche conoscente vi dira' che noi litighiamo per le poltrone e che siamo uguali agli altri partiti, ricordatevi e ricordategli che i due consiglieri regionali a 5 Stelle dell'Emilia Romagna presenteranno ogni sei mesi le loro dimissioni alla base elettorale che sceglierà' valutando il loro lavoro e comportamento, e che gli stessi si ridurranno lo stipendio fin sotto la soglia del privilegio; gli altri partiti sono pronti a fare lo stesso? La risposta la conoscete già. Noi non ci muoviamo per interessi personali. Noi facciamo politica inseguendo un sogno collettivo.

 

Please publish modules in offcanvas position.