COMUNICATO STAMPA G.FAVIA: “Tassi agevolati per le imprese? Una bufala

Valutazione attuale: 0 / 5

TERREMOTO

Favia: “Tassi agevolati per le imprese? Una bufala, Banche scorrette, hanno applicato i tassi consueti”
Interrogazione M5S: è nato il comitato unico per la gestione di tutti gli interventi a favore delle imprese?

“Alle parole, strano ma vero, non sono seguiti i fatti. Gli accordi stipulati fra Regione, Unioncamere e istituti bancari non sono stati rispettati” – dice Giovanni Favia, Consigliere del Movimento 5 Stelle – “Il patto infatti prevedeva che le banche avrebbero concesso linee di finanziamento a medio-lungo termine a tassi agevolati, per intenderci fra l’1,2 e l’1,5%. Ne sono seguiti annunci su annunci ma i fatti hanno smentito le parole. Gli istituti bancari infatti hanno erogato finanziamenti al 4%, o 4,5%, applicando le stesse condizioni pre-sisma. In molti casi, addirittura, hanno respinto la richiesta di denaro. Insomma” – spiega Favia – “un atteggiamento ostruzionistico del quale chiediamo conto alla Regione, una delle parti in causa. Fra l’altro” – conclude il Consigliere M5S - “ci piacerebbe essere informati se sia stato costituito il famoso comitato unico per la gestione di tutti gli interventi a favore delle imprese. Servirà, vista la q uantità e la varietà di aiuti da coordinare.”

GIOVANNI FAVIA

Consigliere
Gruppo Assembleare Movimento 5 Stelle-Beppegrillo.it
Emilia-Romagna

Please publish modules in offcanvas position.