PROPOSTA DI REISTITUIRE IL NOTIZIARIO PERIODICO COMUNALE

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

PROPOSTA DI REISTITUIRE IL NOTIZIARIO PERIODICO COMUNALE

Il vecchio notiziario comunale fu soppresso nell'estate del 2011 a causa delle ristrettezze economiche ma sopratutto di un comma della legge finanziaria 2011 che non consente di investire su questa forma di informazione in quanto non permette di coprire (in toto o in parte) i costi della stampa a carico del Comune, se non attraverso la ricerca e la vendita degli spazi pubblicitari al suo interno.

Ma gironzolando tra i vari siti dei comuni, in particolare dell'area Nord Terremotati, non abbiamo potuto fare a meno di notare come alcuni di questi continuino in un qualche modo ad investire per garantire l'uscita di un giornalino comunale, che pubblicano con cadenza almeno quadrimestrale anche solo on line, come allegato in formato elettronico piu diffiuso (PDF), in modo da poterlo scaricare dal proprio sito istituzionale.

Riteniamo come gruppo M5S che sia giunto il momento di tornare a fare uno sforzo almeno per una edizione da scaricare ON LINE in quel formato (PDF).

Sarà poi a cura di ogni cittadino o soggetto privato voontario sobbarcarsi eventuali oneri e costi per ristampare e diffonderlo in giro, secondo le normative vigenti.

Altrimenti trovare altre forme legali per riemettere in uscita una simil rivista/giornalino, perchè non è possibile che anche dopo le funeste vicende del terremoto, non si sia nemmeno pensato ad una edizione speciale proprio per aggiornare la cittadinanza su accadimenti e questioni importanti riguardante il sisma, il successivo tema della ricostruzione che interessano diversi manufatti e ambiti, etc.... riproponendo in parte o in toto, contenuti già cmq pubblicati sul sito istituzionaleper esempio.

Per questo abbiamo inoltrato la richiesta a Sindaco e Giunta, che ha dichiarato che si impegnerà a portare l'istanza all'interno di una prossima riunione dei Capigruppo, di concerto con i funzionari dell'Ufficio Comunicazone e Promozione del Territorio del Comune.

Se si vuole che il Comune sia una casa di vetro crediamo sia fondamentale ritornare ad avere una forma di informazione anche in versione cartacea.

ATTENDIAMO FIDUCIOSI

 

Please publish modules in offcanvas position.