Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

PIANO PROVINCIALE ALTERNATIVO DI GESTIONE DEI RIFIUTI, a cui la nostra lista civica ha aderito e promosso a livello locale

 L'atto è stato discusso nel marzo del 2012 ma bocciato al voto consiliare, dalla maggioranza. Nonostante ciò il progetto di riforma è approdato con successo in Assemblea Regionale dell'Emiila Romagna,e sarà discusso nelle commissioni opportune.

 ---- Aggiornamento del 12 Aprile 2013 --------------

ecco come sta evolvendo l'iter in sede di Commissione Regioanale:

Ieri in Commissione è iniziato l’iter del progetto di legge sul riuso dei beni a fine vita, la raccolta differenziata domiciliare con tariffa puntuale e l'impiantistica funzionale al riciclaggio. Con la scusa della “non esaustività” (bastava un emendamento) è stato approvato come testo base quello della maggioranza, svilendo l’iniziativa legislativa popolare esterna al palazzo che aveva portato i comuni virtuosi ad associarsi ed a presentare una loro proposta di legge (da noi bocciato ma per fortuna senza conseguenza a livello regionale).

Chiediamo ufficialmente la massima trasparenza dell’iter in commissione attraverso lo streaming dei lavori, affinché i cittadini e l’associazionismo possano avere il massimo ritorno informativo. Auspichiamo inoltre, l’approvazione della legge nel più breve tempo possibile; se fosse approvato prima il piano regionale voluto dalla giunta, la legge sarebbe carta straccia....con evidente disappunto di tutti quelli che ci hanno lavorato, raccolto firme per presentarli e i Comuni che lo hanno sostenuto.

 

Please publish modules in offcanvas position.